Da sempre appassionato della storia della Sicilia nonchè del disegno, diplomatomi geometra, persino durante il servizio militare venivo chiamato a svolgere la mansione di disegnatore, (presso la Brigata Trieste” a Bologna). Appassionato di grafica, nel 1991 conseguivo, non ultimo, l'attestato CEE di "Tecnico Esperto in CAD". Nel 2015 pubblicavo il mio primo romanzo di narrativa, intitolato “Figlio di Sicilia: racconti di uomini ed eroi”, che presentavo a gennaio a Santa Teresa di Riva presso il “Caffè d’Arte”, ad aprile a Nizza di Sicilia, presso la Galleria comunale e biblioteca “Corrado Cagli”, e ancora a Furci Siculo, presso l’auditorium comunale, dove i ragazzi della “Scuola Secondaria di Primo Grado” di Furci, (sapientemente coordinati dalle rispettive insegnanti), realizzavano un pregevole lavoro a tema e mi intervistavano alla presenza del sindaco dell’assessore alla cultura. Il libro, continua a riscuotere un discreto successo.
Sul palco del Teatro Parioli – Roma, in questi lunghi anni, invitati, si sono esibite stelle di primissima grandezza fra cui alcuni non sono più tra noi. Hanno dialogato, si sono persino insultati, bisticciati e…
Santa Teresa di Riva. Grazie alla disponibilità aggregativa di padre Padre Ettore Sentimentale, ieri presso il Santuario Santa Maria del Carmelo, l’associazione Vincenzo Bellini, diretta magistralmente dal maestro Carmelo Garufi, si è esibita in un…
Mili (Messina). Neanche il tempo uggioso è riuscito a scoraggiare le moltissime persone, soprattutto giovani, che domenica non hanno voluto perdere l’occasione dell’apertura straordinaria della chiesa Santa Maria di Mili nell’ambito della XXVIII giornata nazionale…
Porte aperte alla nuova sezione Primavera dell’Istituto Comprensivo Santa Margherita che, da giovedì 23 settembre, ospita negli spazi adeguatamente allestiti del plesso di Briga Marina, bambini di età compresa fra 24 e 36 mesi. Un…
La Reverie Guitar Academy (Reverie in francese “sogno”) per il 9° anno consecutivo, porta ancora una volta nella Riviera Jonica messinese il baricentro della Chitarra Classica nelle sue più alte definizioni. Così dal 22 al…
Invia un Commento