Sport
SANTA TERESA DI RIVA. UN PAREGGIO NELLA SECONDA GIORNATA PER IL TC JUNIOR
Nella seconda giornata del Campionato provinciale di serie D3 maschile il Tc Junior S. Teresa di Riva ottiene un buon pareggio in casa dello Snoopy Club di Lipari. A scendere in campo è stata la squadra C capitanata da Bruno Brunetto: a riposo invece le altre due formazioni della società santateresina. Nel primo incontro di singolare Brunetto è stato sconfitto per 6/4-6/3 dal liparese Emilio La Rosa;
a seguire il presidente-giocatore del team jonico, Angelo Casablanca, ha riportato la situazione in parità superando in due set l’atleta di casa Mario Di Maggio, in un match conclusosi sul punteggio di 6/4-6/4. Nel terzo singolare Ernesto Sepe, apparso poco concentrato, è stato battuto per 6/2-6/2 da Giuseppe Salpietro, la cui vittoria ha permesso allo Snoopy Club di tornare momentaneamente in vantaggio. Nel doppio finale, rivelatosi decisivo, è scesa in campo la coppia Brunetto-Casablanca, che in due lunghi set è riuscita ad avere la meglio sul duo Emilio La Rosa-Francesco Finocchiaro, battuti con il risultato di 7/5-7/5.
Un 2-2 finale che permette così al Tc Junior di conquistare un prezioso punto, dopo una non facile trasferta caratterizzata a tratti anche da qualche nervosismo degli atleti di casa. Soddisfatto il presidente Angelo Casablanca, che ieri ha disputato due incontri tra singolari e doppio: “Dopo 33 anni di campionati è indubbiamente un piacere vincere due match, anche se gli avversari sono sempre più giovani e agguerriti. Sperò di continuare su questa scia ancora per altri anni”. Domenica 25 maggio sarà la formazione B ad essere impegnata nel campionato di serie D3, in trasferta sui campi del Club Tennis Brolo: gli altri due team torneranno invece in campo a partire dal primo giugno.
20 Maggio 2014
ARTICOLI CORRELATI:
AI NASTRI DI PARTENZA IL “SANTA TERESA SHOW” (e gli altri eventi)
SANTA TERESA DI RIVA. TC JUNIOR: UNA VITTORIA UN PAREGGIO E UNA SCONFITTA
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche TU
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento