Da sempre appassionato della storia della Sicilia nonchè del disegno, diplomatomi geometra, persino durante il servizio militare venivo chiamato a svolgere la mansione di disegnatore, (presso la Brigata Trieste” a Bologna). Appassionato di grafica, nel 1991 conseguivo, non ultimo, l'attestato CEE di "Tecnico Esperto in CAD". Nel 2015 pubblicavo il mio primo romanzo di narrativa, intitolato “Figlio di Sicilia: racconti di uomini ed eroi”, che presentavo a gennaio a Santa Teresa di Riva presso il “Caffè d’Arte”, ad aprile a Nizza di Sicilia, presso la Galleria comunale e biblioteca “Corrado Cagli”, e ancora a Furci Siculo, presso l’auditorium comunale, dove i ragazzi della “Scuola Secondaria di Primo Grado” di Furci, (sapientemente coordinati dalle rispettive insegnanti), realizzavano un pregevole lavoro a tema e mi intervistavano alla presenza del sindaco dell’assessore alla cultura. Il libro, continua a riscuotere un discreto successo.
Gangi, (Palermo, 27 aprile 2022). Ieri mattina, l’associazione zone franche montane Sicilia ha incontrato Cateno De Luca, candidato alla presidenza della Regione Siciliana. De Luca ha aperto la strada a una serie di incontri che…
Il 23 maggio, le celebrazioni del trentennale della strage di Capaci. Grandi manovre in vista delle elezioni regionali Sicilia 2022. Quando si vota in Sicilia? La data da segnare sul calendario (quasi certa, dato che…
Ho chiesto al Cavaliere Gino Bonarrigo (nonché mio zio), cosa ricordasse da emigrante, dal giorno in cui parti, allorquando sbarcò in terra straniera più di mezzo secolo fa “Partii con una valigia di cartone legata…
Palermo, “Il caro-carburanti, gas ed energia, i prezzi alle stelle delle materie prime, la difficoltà a reperirle e la chiusura degli impianti di produzione strozzati dal caro-bollette rendono impossibile proseguire le attività dei cantieri e…
“Noi ci poniamo il problema delle future generazioni, non vogliamo generare debiti. A questa politica dei mammut non gliene frega niente dei debiti, l’importante è che facciano clientela politica” sono parole tratte dalla diretta facebook…
Invia un Commento