Roccalumera. Gli uffici preposti a dare spiegazioni, (aperti al pubblico solo nei giorni di lunedì e venerdì), sono assiepati sin dalle prime ore del mattino e poi anche nel pomeriggio. Non solo per gli ormai famigerati 200 m3 di consumo acqua in bolletta che molti si sono visti recapitare nella buca delle lettere, ma anche per le (legittime) richieste di chiarimenti provenienti da ogni genere di persone: dalle giovani madri di famiglia agli anziani.
Ponte sul torrente Pagliara. Falcone: la gara d’appalto a Gennaio
Da sempre appassionato della storia della Sicilia nonchè del disegno, diplomatomi geometra, persino durante il servizio militare venivo chiamato a svolgere la mansione di disegnatore, (presso la Brigata Trieste” a Bologna). Appassionato di grafica, nel 1991 conseguivo, non ultimo, l'attestato CEE di "Tecnico Esperto in CAD". Nel 2015 pubblicavo il mio primo romanzo di narrativa, intitolato “Figlio di Sicilia: racconti di uomini ed eroi”, che presentavo a gennaio a Santa Teresa di Riva presso il “Caffè d’Arte”, ad aprile a Nizza di Sicilia, presso la Galleria comunale e biblioteca “Corrado Cagli”, e ancora a Furci Siculo, presso l’auditorium comunale, dove i ragazzi della “Scuola Secondaria di Primo Grado” di Furci, (sapientemente coordinati dalle rispettive insegnanti), realizzavano un pregevole lavoro a tema e mi intervistavano alla presenza del sindaco dell’assessore alla cultura. Il libro, continua a riscuotere un discreto successo.
Roccalumera. Sabato 9 agosto 2025, presso l’ampio salone dell’Antica Filanda, si è svolto il Primo Festival di Poesia dello Jonio: organizzato dall’Associazione Amici della Natura T.A.R.C., la serata è stata condotta dalla Prof. Melina Scarcella…
“A Taormina è boom di turisti, soprattutto stranieri. Hotel, b&b e ristoranti fanno registrare il tutto esaurito. Pernottamenti in crescita nei mesi di luglio, agosto e settembre” “Date a Cesare quel che è di Cesare…
Ma dopo il cambio di vertice dopo vent’anni, lo storico leader dott. Filippo Isaja rimane nel direttivo. CENNI DI STORIA – Vent’anni fa, il Dott. Isaja incontrava l’allora primo cittadino Avv. Gianni Miasi e gli…
Roccalumera (Me). Era Giovedì 15 dicembre 2011, erano le ore 19.00 e veniva inaugurato lo “Sportello Smista Usato”. Al piano terra del palazzo comunale, in quei locali che per anni erano stati adibiti a deposito…
Un nuovo Natale è alle porte, un anno che definire difficile per l’intero genere umano è un eufemismo, se ne va. Ebbene, la Speranza e l’Ottimismo sono sempre nei nostri migliori auspici. Fra i momenti…
Invia un Commento