Altri Sport, Sport
Farmacia Schultze–Villa Zuccaro ospiterà Luvo Barattoli Arzano
Comincia il girone di ritorno del campionato di serie B1 femminile. Per la “Farmacia Schultze – Villa Zuccaro”, questo appuntamento, segna la terza ed ultima tappa casalinga consecutiva nella quale, il sestetto biancoazzurro, ospiterà la tosta formazione della Luvo Barattoli Arzano.
Il turno di stop previsto per tutte le squadre nel weekend appena trascorso, non ha fatto venir meno la motivazione e la concentrazione necessarie per iniziare nel migliore dei modi la 14^ giornata di campionato. Ritmi serrati, lunghe e quotidiane sedute di allenamento hanno caratterizzato i giorni successivi alla conclusione del girone d’andata. Il tutto, come sempre, sotto l’occhio vigile di coach Jimenez e dello staff tecnico.
La società partenopea vanta una lunga esperienza nella terza serie nazionale. Lo scorso anno fu vice campione del girone D e, anche in questa stagione, le ragazze di Raffaele Piscopo puntano ad occupare una posizione di vertice nella generale.
Alla prima di ritorno, a parità di partite giocate, cinque punti (a favore dell’Amando) costituiscono il gap sulle arzanesi.
Pronti via, la formazione tipo messa in campo da coach Nando Giacobelli dovrebbe essere la seguente: Campolo e Aquino di banda, Passante e Postiglione al centro, Putignano opposto, Perata in regia e Guida nel ruolo di libero.
Dall’altra parte, capitan Agostinetto e compagne sanno bene che, la conquista dei tre punti è fondamentale per mantenere alto il morale della squadra e confermare il trend positivo delle ultime partite. Inoltre, la classifica molto corta, non permette di compiere passi falsi in vista.
In sala stampa si presenta Doroty Rinaldi ex di turno, cresciuta nella cittadina napoletana: “Riparte finalmente il campionato e non vediamo l’ora di tornare a giocare avanti ai nostri tifosi che aspettiamo numerosi sabato. Incontreremo una squadra che conosco molto bene, sono forti e in tutti i ruoli sono coperti. Noi giochiamo in casa e il nostro palazzetto deve essere quell’arma in più a nostro favore. Prepareremo al meglio la partita per non lasciare nulla al caso, ci interessa impostare il nostro gioco sin dall’inizio, è una squadra che non molla mai, difendono molto e dobbiamo avere pazienza, bisogna crederci su ogni palla dando il massimo .. il campo poi darà il verdetto”. Appuntamento anticipato alle ore 15:00
Invia un Commento