Il resto della Sicilia
MESSINA. GLI ELETTI DEL NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO PROVINCIALE DEI GEOMETRI
MESSINA – Carmelo Ardito (nella foto), è stato riconfermato presidente del collegio Geometri e Geometri Laureati della provincia di Messina. Per il professionista taorminese si tratta di un percorso, ai massimi livelli dirigenziali, che ha avuto inizio nell’anno 2000 fino all’attuale rinomina che determinerà il quinto mandato consecutivo alla guida del Collegio di Messina.
Ardito, tra l’altro è anche segretario della consulta regionale geometri siciliani. In questi ultimi anni ha portato avanti la figura del tecnico geometra esperto in emergenze ambientali che ha aperto nuove prospettive di lavoro ai colleghi iscritti all’albo e ha proiettato il collegio di Messina ai primi posti nel panorama dei collegi nazionali. Nel commentare la sua rinomina il Presidente Ardito ha evidenziato l’obiettivo della rivalutazione della figura professionale del Geometra e il progetto di ampliamento delle basi culturali della categoria attraverso il conseguimento di un appropriato titolo accademico.
Del Consiglio Direttivo del collegio messinese per il quadriennio 2013/2017 faranno parte altri otto consiglieri, tra i quali: il Geom. Mario VOLPE di Santo Stefano di Camastra con la carica di segretario, il Geom. Vincenzo FARAMO di Messina con la carica di tesoriere e i geometri Saverio LIPARI di Capo d’Orlando, Giuseppe SINDONI di Torrenova, Andrea BERTINO di Spadafora, Maurizio GENOVESE di Barcellona Pozzo di Gotto, Filippo SPANO’ di Messina ed il Geometra Laureato Dott. Francesco REPICI, giovane professionista di Fiumedinisi.
Messina, 31 Luglio 2013
…COMMENTO: Al riconfermato Presidente del Collegio di Messina Lino Ardito, nonche a tutti i colleghi Geometri del Consiglio direttivo, eletti, (fra i quali il Geom. Laureato Francesco Repici), va il mio personale in bocca al lupo per il lavoro che si avviano a svolgere per il quadriennio 2013/2017.
In particolar modo mi rivolgo al nostro Presidente, affinchè egli stesso, dopo essersi fatto carico in questi lunghi anni di rivalutare adeguatamente la figura tecnico-professionale del Geometra attraverso l’ampliamento della base culturale, inserisca fattivamente la stessa professionalità nei progetti di risanamento e riqualificazione del vasto territorio della provincia. Crei quindi reali opportunità di lavoro, non solo realizzando nuovi corsi di specializzazione (vedi sicurezza nei cantieri, riqulificazione energetica dei fabbricati, ecc.), ma promuova una reale interazione fra offerta di professionalità e domanda proveniente dal territorio dei vari Comuni della Provincia.
geom. Giovanni Bonarrigo
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche TU
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento