Sant'Alessio Siculo
I Lord(i) del Promontorio sul Mare (a cura di Adduso)
Una lettrice di Sant’Alessio Siculo ci ha inviato delle foto riguardanti alcuni tratti di una delle più belle spiagge della riviera jonica messinese, e ubicati nella parete lato Messina del Capo di Sant’Alessio Siculo, che evidentemente certi Lord(i) della domenica, del weekend, della settimana al mare, ecc. hanno con tutta evidenza ridotto in alcuni suoi angoli ad una discarica a cielo aperto.
Eppure, anche in questo caso, l’Amministrazione di Sant’Alessio Siculo non mi pare abbia mai fatto mancare i cassonetti in prossimità dell’arenile. Quindi anche quando questi Lord(i) fossero saliti dalla spiaggia, avrebbero potuto semplicemente mettere i propri rifiuti dentro gli appositi contenitori.
Spero pertanto, considerato l’incantevole paesaggio, e soprattutto il danno ambientale per la fauna marina che ne può derivare, che (pazienza), poiché alla fine paghiamo i cittadini locali con le nostre tasse, qualcuno addetto si faccia carico di ripulire la zona prima che arrivi una mareggiata e disperda tutto in mare, il quale, risaputamente a sua volta, dopo avere triturato ogni cosa tra i flutti, ai successivi marosi, specialmente di scirocco e levante, rigurgita il tutto nuovamente sulla spiaggia che così diviene una landa di spazzatura.
20 Settembre 2012
facebook: (IL NOSTRO GRUPPO) seguici anche tu
Twitter: @FogliodiSicilia diventa nostro FOLLOWER
Invia un Commento