Da sempre appassionato della storia della Sicilia nonchè del disegno, diplomatomi geometra, persino durante il servizio militare venivo chiamato a svolgere la mansione di disegnatore, (presso la Brigata Trieste” a Bologna). Appassionato di grafica, nel 1991 conseguivo, non ultimo, l'attestato CEE di "Tecnico Esperto in CAD". Nel 2015 pubblicavo il mio primo romanzo di narrativa, intitolato “Figlio di Sicilia: racconti di uomini ed eroi”, che presentavo a gennaio a Santa Teresa di Riva presso il “Caffè d’Arte”, ad aprile a Nizza di Sicilia, presso la Galleria comunale e biblioteca “Corrado Cagli”, e ancora a Furci Siculo, presso l’auditorium comunale, dove i ragazzi della “Scuola Secondaria di Primo Grado” di Furci, (sapientemente coordinati dalle rispettive insegnanti), realizzavano un pregevole lavoro a tema e mi intervistavano alla presenza del sindaco dell’assessore alla cultura. Il libro, continua a riscuotere un discreto successo.
A seguito delle recenti interlocuzioni tra Autostrade Siciliane, Protezione Civile Regionale e l’Ufficio Regionale per il Dissesto Idrogeologico, è emerso che dalla prossima settimana sarà possibile riavviare i lavori per il ripristino del tratto dell’autostrada…
Sanità. Il caso De Luca, oggi sotto la lente d’ingrandimento, non è certo una novità: molti anziani o invalidi siciliani, infatti, sono abbandonati a sé stessi in un letto e/o una carrozzina, in attesa di…
Pagliara (Messina). Sebastiano Gugliotta, 59enne avvocato, eletto primo cittadino di Pagliara nel 2017, si ripresenta all’elettorato con la lista “Uniti per andare avanti-Sicilia Vera” e punta di riconfermarsi alla giuda del proprio paese. Schiera una…
Nizza di Sicilia (Messina). Giuseppe Di Tommaso, aveva appena 33 anni quando prese le redini del suo paese per la prima volta, era il lontano 1978 e da quel momento è stato un crescendo. Due…
Buongiorno ai miei (tre) ma affezionatissimi lettori. Vi anticipo subito che questa “lettera aperta” non ricalcherà né scimmiotterà assolutamente articoli del cosiddetto giornalismo jonico, tuttavia fossi in voi scorrerei fra le righe sino a leggerne…
Invia un Commento