Ali Terme, News Brevi, Territorio
Alì Terme. Quello spreco di acqua è uno “sfiato”?
“Io e Walter siamo andati a fare un sopralluogo al Capo Alì in quanto ci hanno segnalato uno spreco, siamo andati ad indagare e dopo abbiamo intervistato il presidente del consiglio del comune di Alì terme Giuseppe Triolo ma non ci fermiamo qua qualcuno ci deve spiegare il motivo di questo spreco e soprattutto perché…”
Al’ Terme (Messina). Letto sui social, (numerosi i commenti e tanta indignazione): “ci hanno segnalato questa situazione qua”, così inizia il sopralluogo di Francesco Puglisi e Walter Marisca, con tanto di video. “Vedete quest’acqua, quà – commenta il Puglisi – ci troviamo ad Alì Terme sopra Capo Alì, vorremmo cercare di capire da dove viene tutta quest’acqua. Acqua limpida, sembra acqua dell’acquedotto. Vediamo di risalire vediamo cosa riusciamo a vedere, – commenta Marisca.
Dacchè i due liberi cittadini si sono recati presso il palazzo comunale da Giuseppe Triolo, presidente del Consiglio del Comune di Alì terme e, improvvisandosi giornalisti lo hanno intervistato: “vogliamo delle informazioni, in quanto siamo stati poco tempo fa al Capo Alì do ve c’è una perdita di acqua, un “torrente”. La risposta el presidente Triolo: “diciamo che abbiamo scritto ripetutamente, circa cinque lettere, all’ex Eas oggi Sicilia Acque, segnalando questa perdita a Capo Alì. Ci hanno detto che semplicemente è uno sfiato dell’acquedotto. Credo che sia un torrente, prosegue, “gli abbiamo suggerito di creare una condotta privata a nostre spese e immettercela nel nostro acquedotto comunale. Noi compriamo l’acqua a 70 centesimi a metro cubo”. Così conclude per il momento il presidente del Consiglio comunale Triolo. La storia avrà dei risvolti positivi? In molti se lo augurano.
Invia un Commento