Casalvecchio Siculo, News Brevi
Restauri finanziati. Chiesa di Sant’Onofrio Casalvecchio e dell’Immacolata Roccafiorita
La Regione Siciliana ha finanziato il restauro della chiesa di Sant’Onofrio a Casalvecchio Siculo. Il decreto dirigenziale, a firma del Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità, dott. Fulvio Bellomo, ha destinato alla chiesa casalvetina oltre 880mila euro che serviranno anche per il restauro della canonica.
Casalvecchio Siculo (Messina). Il progetto, redatto in maniera impeccabile, è arrivato al terzo posto in graduatoria, ottenendo uno dei massimi punteggi (100). Soddisfazione del sindaco Marco Saetti: “Abbiamo fatto la nostra parte. L’amministrazione comunale si è messa subito a disposizione della parrocchia guidata da don Alessandro Malaponte” mettendo a disposizione i nostri uffici. La sinergia tra parrocchia è comune ha dato i suoi buoni frutti portando un eccellente risultato per tutta la comunità casalvetina”.
Giusto due battute rilasciateci con entusiasmo, proprio dal parroco Alessandro Malaponte: “La notizia dell’uscita della graduatoria e dell’ assegnazione del punteggio ci ha riempito il cuore di gioia. Sicuramente frutto di una bella e fruttuosa sinergia tra la parrocchia, l‘amministrazione comunale e in particolare il Sindaco il vice Sindaco e l’architetto per la puntuale procedura di progettazione e l’ufficio tecnico della Curia Arcivescovile di Messina. Sono certo che questa è la strada giusta per la realizzazione, la manutenzione e la custodia del nostro bellissimo e invidiato patrimonio artistico casalvetino.”
Al primo posto della graduatoria c’è il comune di Roccafiorita. Alla chiesa parrocchiale Maria SS Immacolata sono toccati quasi 500mila euro per la manutenzione straordinaria e conseguente abbattimento delle barriere architettoniche e miglioramento sismico dell’edificio di culto.
Invia un Commento