News Brevi
“Entro tre anni lo svincolo di Portorosa”. Sciacca (Cas) annuncia il progetto
PORTOROSA (Messina) – “Il Consorzio autostrade siciliane sta provvedendo ad aggiornare il progetto per la realizzazione dello svincolo di Portorosa secondo le richieste dei tecnici per poi inviare il tutto alla Commissione Via (Valutazione impatto ambientale) del Ministero per le proprie valutazioni definitive”. A dichiararlo il commissario del Cas di Messina Gaetano Sciacca.
“Ovviamente – continua il commissario ad acta – il costo complessivo di questo nuovo progetto supererà di molto l’importo previsto in Apq (Accordo programma quadro) per cui sarà necessario richiedere una ulteriore integrazione finanziaria.
Tenuto conto della criticità dei finanziamenti riguardanti le infrastrutture in Sicilia e nel resto del Paese, il Consorzio potrebbe procedere all’appalto dello stralcio dello svincolo unidirezionale per avviare i lavori nei limiti dell’importo finanziato, per poi completare l’opera bidirezionale con il restante finanziamento.
“Lo Svincolo di Portorosa rimane un progetto essenziale del Consorzio autostradale – assicura Sciacca – già inserito nel nostro piano triennale delle opere da realizzare”.
27 Maggio 2011
Invia un Commento