RAIMONDO TODARO e FRANCESCA TOCCA A FURCI SICULO. IL NOSTRO VIDEO

Sabato 06 Agosto 2011 08:56 Redazione
Stampa

FURCI SICULO (Messina) - Sarebbe stato comunque un successo di pubblico - visti i numerosissimi partecipanti bambini, ragazzini e ragazzi che avrebbero comunque attirato orgogliosi genitori e parenti - ma addirittura, lo spettacolo offerto ieri sera dalla scuola di ballo "CignoDance" è stato semplicemente superlativo. Merito anche della presenza del bravo Raimondo Todaro e Francesca Tocca, reduci del riuscitissimo programma di RAI 1 "Ballando con le Stelle"? Sicuramente si. Ma, a mostrare impegno e cura dei dettagli è stato il saggio finale ispirato al colossal "Avatar", che ha offerto una coreografia veramente di alto livello.

Vogliamo però muovere un appunto. Non possiamo e non dobbiamo tacere il fatto che la bella e recentemente restaurata cavea di Furci, ieri sera ha mostrato preoccupanti limiti di capienza e di transitabilità degli spazi. Transitabilità e sicurezza, che in in casi come questo sarebbero stati indispensabili qualora qualcuno dei presenti avesse avuto un malore o addirittura si fosse verificato un incidente od un incendio. Le scalette di accesso alla cavea erano infatti anch'esse stracolme di gente lì seduta ed intorno alla cavea molti sono rimasti all'impiedi. Strettissimi. Quindi, apprezzando il sempre puntuale impegno del primo cittadino di Furci, dell'Assessore Melo Freni e di quant'altri, ci permettiamo di suggerire soluzioni atte a prevenire piuttosto che curare quei problemi insospettabili ma possibili, che altrimenti potrebbero trasformare una magnifica serata d'estate in una notte da ricordare in negativo.

Detto cio, i nostri complimenti vanno a Meriella Spinella ed a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione dell'evento.

-> Redazione

06 Agosto 2011

ECCO A VOI IL NOSTRO VIDEO:

{youtube}Vm9PHQ5fQFo{/youtube}

Ultimo aggiornamento Venerdì 07 Ottobre 2011 10:04

Twitter Show

By Plimun Web Design